Fusione aeroporti, presidente Solinas: “Regione non può essere tagliata fuori”.

“La Regione non può essere tagliata fuori dalla gestione e dal controllo degli scali sardi, parte integrante di un sistema nevralgico per tutta l’Isola, e anzi ha il dovere di intervenire in difesa del diritto alla mobilità di tutti i sardi”.

Lo ha dichiarato il Presidente della Regione Christian Solinas, intervenuto in seguito al parere negativo della Corte dei Conti verso la delibera della Camera di Commercio di Cagliari-Oristano sull’aumento di capitale della holding Ligantia, e quindi, del progetto di fusione degli aeroporti sardi.

“Il pronunciamento della Corte dei Conti – prosegue Solinas – oltre a evidenziare criticità dal punto di vista della competenza degli attori principali dell’operazione, è l’ulteriore autorevole conferma della validità della posizione espressa dalla Regione Sarda. Avevamo chiesto da subito chiarimenti su un’operazione per la quale la Regione non è mai stata d’accordo. Oggi – conclude – vediamo confermate dalle fonti più autorevoli tutte le nostre perplessità e contrarietà”.

LEGGI ANCHE:  Università sarde, Deriu (PD): "È indispensabile una cabina di regia".

foto Sardegnagol, riproduzione riservata