Find 42: torna la danza a Cagliari.

Il mese della 42° edizione di FIND Il Festival Internazionale Nuova Danza dedicato alla danza contemporanea, alla creatività e alle nuove produzioni con il programma di residenze artistiche continua ad animare Cagliari con il suo calendario di appuntamenti. Da giovedì 17 a domenica 20 ottobre, in particolare, saranno ben 12 gli spettacoli in programma tra il Bastione di Saint Remy, Sa Manifattura e l’Orto dei Cappuccini.

Si parte il 17 ottobre al Bastione Saint Remy con due creazioni di danza: alle 19.00 “Anime” di Patrizia Cavola e Ivan Truol, con Nicholas Baffoni, Alberto Bargnesi, Marco Cirignotta, Valeria Loprieno, Giada Manno, Camilla Perugini. Segue alle 19.30 “Mandibola” di Deja Donné (Lombardia), ispirato al pugilato e con la coreografia di Virginia Spallarossa, regia di Gilles Toutevoix, interprete Simona De Martino.

LEGGI ANCHE:  "Ita Abarrat", il nuovo singolo di Su Maistu.

Il 18 ottobre si prosegue con la serata Explo in collaborazione con Anticorpi XL a Sa Manifattura e le cinque coreografie selezionate alla Vetrina della Giovane Danza dAutore: “Lingua” di Chiara Ameglio. Seguirà l’Aperidanza – Site Specific, “Inesorabilmente una via” di YoY Performing Arts, “Infieri” di Pierandrea Rosato e “CUMA” di Michele Ifigenia/Tyche.

Ci si sposterà poi il 19 ottobre a Sa Manifattura alle 21.00 con la performance “Gli amanti”di Adriano Bolognino che prende spunto dal calco de “Gli amanti” e l’eterno abbraccio delle due vittime dell’eruzione del 79 d. C. ritrovate a Pompei nella posizione in cui morirono. Seguirà la performance site-specific dell’AperiDanza e la Prima Assoluta di “Wabi-Sabi” della compagnia Komoko/Sofia Nappi.

LEGGI ANCHE:  Pagina della Memoria, insieme per la "pietra d'inciampo".

Domenica 20 ottobre, ore 19, infine, andrà in scena la prima assoluta di “Danze Americane – The Botanical Version”.