Ferrari. Nuovo record al circuito di Indianapolis.

La Ferrari SF90 Stradale Assetto Fiorano ha stabilito il record sul giro per un’auto di serie sui 3,925 km del Circuito di Indianapolis, registrando l’impressionante tempo sul giro di 1:29,625 secondi e toccando la velocità massima di 281 km/h.

La Ferrari SF90 Stradale è l’auto più potente di sempre del Cavallino Rampante e il suo primo veicolo PHEV (Plug-in Hybrid Electric Vehicle) di serie. Un modello con caratteristiche estreme, che rappresenta un vero e proprio cambio di paradigma perché offre prestazioni senza precedenti, mai viste su un’auto di serie. 1.000 cv, rapporto peso/potenza di 1,57 kg/cv e 390 kg di deportanza a 250 km/h: numeri che pongono la SF90 Stradale al vertice del suo segmento.

LEGGI ANCHE:  Ferrari. Si dimette l'AD Camilleri.

“È stata davvero una grande emozione assistere alle straordinarie prestazioni della Ferrari SF90 Stradale che ha stabilito questo nuovo record sul giro il 15 luglio scorso”, afferma Mark Raffauf, Senior Director di Race Operations dell’International Motor Sports Association (IMSA), che ha supervisionato il test.

“Il Circuito di Indianapolis è stato costruito nel 1909 come banco di prova per le vetture di tutte le marche e da allora rimaniamo fedeli a quel DNA. Che si tratti di gareggiare al volante di vetture da corsa appositamente costruite o di fissare nuovi standard per le auto di serie, lo storico ovale di 2,5 miglia e l’impegnativo percorso stradale dell’IMS continuano a essere catalizzatori senza pari di sviluppo e performance del settore automobilistico. In 112 anni di storia è sempre stato molto entusiasmante essere testimoni di questi importanti traguardi”, ha affermato J. Douglas Boles, Presidente dell’IMS.

LEGGI ANCHE:  Innovazione: protocollo d'intesa Ferrari-MiSE.