FENIX, Emilio Serra apre l’Assemblea dei giovani amministratori.

Emilio Serra, il primo cittadino più giovane della Sardegna, Gesturi per la precisione, ha aperto oggi l’Assemblea dei giovani amministratori di Fratelli d’Italia, nel calendario di FENIX, la festa dei giovani di Fratelli d’Italia.

Un’apertura per ampi versi intimista, nel corso della quale il nuovo sindaco di Gesturi ha parlato del proprio cammino politico, iniziato dai “banchi di scuola” e proseguito nel corso della carriera universitaria e, dal 2019, come presidente regionale di Gioventù Nazionale.

“Tre valori hanno animato il mio percorso: la militanza, che mi ha dato il coraggio di raccontare le mie idee e i mie valori, la formazione, indispensabile per poter fare bene, e la Comunità, fondamentale per chi vuole andare lontano”.

LEGGI ANCHE:  Università, Serra: "Assurdo bocciare studenti per deficit telecomunicativo".

Incontro tra giovani amministratori e legislatori che ha visto anche la partecipazione di Michele Schiavi, Consigliere regionale in Lombardia, Tommaso Razzolini, Consigliere regionale in Veneto e Angelica Lupacchini, Consigliere comunale ad Ancona, anche loro giovanissimi.

“Oggi abbiamo avuto la dimostrazione della capacità del nostro movimento giovanile di generare una classe dirigente in tutta Italia: centinaia di ragazzi – ha proseguito Serra – che con grande generosità dedicano gli anni migliori della loro vita ad amministrare le proprie comunità con una passione straordinaria, intendendo la politica non come fine ma come strumento per metterci a disposizione della gente”.