Farnesina: aperte le selezioni per i gruppi italiani del G20 e G7.

Sono aperte le selezioni per i delegati e delegate della Young Ambassadors Society (Yas) che nel 2023 entreranno a far parte della delegazione italiana allo Youth 7 (Y7) e allo Youth 20 (Y20), gli engagement group ufficiali del G20 e G7 dedicati ai giovani.

Al termine dei Summit Y20 e Y7 i giovani partecipanti elaboreranno un documento contenente proposte che saranno poi trasmesse ai presidenti e capi di Stato (chissà se verranno lette!).

Il Y20 e il Y7 Summit si terranno, rispettivamente, in India e Giappone e si focalizzeranno sul tema della
sostenibilità, ambiente, trasformazione digitale, tecnologia, economia, lavoro, inclusione, pari opportunità e salute.

Per entrare a far parte delle delegazioni italiane di Y20 e Y7, le candidate e i candidati dovranno avere un’età compresa tra i 19 e i 30 anni, conoscenza della lingua inglese e italiana e aver fatto esperienza in una organizzazione di volontariato.

LEGGI ANCHE:  Accoglienza profughi ucraini: 3,5 miliardi di euro per gli Stati membri. Commissione europea: "Sospendere per un anno i dazi sui prodotti ucraini".

La Young Ambassadors Society (Yas) e’ stata fondata nel 2011 con l’obiettivo di favorire l’empowerment delle nuove generazioni e condividere le loro idee con i policy maker globali.

foto https://www.esteri.it/