Eventi a Cagliari: l’Amministrazione dopo il flop dell’Arena Sant’Elia ci prova con la Fiera.

Dopo il flop dell’Arena Sant’Elia, partorito nel corso dell’ultimo mandato di Massimo Zedda, l’amministrazione ha predisposto ora, in collaborazione con il centro servizi promozionali delle imprese, una nuova area all’interno della Fiera di Cagliari per l’organizzazione di spettacoli ed eventi all’aperto. Una operazione dell’ammontare di 54mila euro che prevede di tenere aperte le porte della “famosissima” Arena della Fiera fino al mese di ottobre 2024.

“L’area, denominata Arena 2024 – Cagliari summer forum, è situata nel quartiere fieristico di Cagliari ed è caratterizzata da un palco coperto e da un allestimento modulare, che permette una capienza massima di 5.000 spettatori in piedi e 1.800 seduti. Inoltre, è dotata di spazi e servizi riservati per persone con disabilità, strutture di servizio e supporto, aree food e drink”, si legge nella nota del Comune di Cagliari.

LEGGI ANCHE:  Politiche giovanili. Le regioni si muovono ma la Sardegna pensa ad altro.

Una nuova iniziativa che segue, idealmente il famoso (ma dimenticato) flop dell’Arena Sant’Elia, voluta dall’Amministrazione Zedda come rimpiazzo all’Anfiteatro Romano di Cagliari (il cui recupero è stato tanto sbandierato nel corso dell’ultima campagna elettorale). Opera, in particolare, avviata nel mese di maggio 2012 con un costo pari a 600 000 €, inaugurata con il concerto dei Killing Joke e, infine, caduta in uno stato di degrado e abbandono dal 2016.

Una pietra miliare, insomma, della gestione del “politicamente fortunato” Massimo Zedda.