Eurodyssey: borse di tirocinio all’estero.

Dopo aver aderito all’Assemblea delle Regioni d’Europa la Regione Sardegna ha aderito al Programma Eurodyssey , finalizzato a offrire delle borse di tirocinio a giovani entro i 35 anni interessati a fare un’esperienza all’estero, della durata compresa tra i tre e i sette mesi, presso un ente/impresa appartenente a una delle Regioni d’Europa che hanno aderito al programma. L’obiettivo è quello di permettere ai partecipanti di arricchire la propria esperienza professionale e di migliorare la conoscenza della lingua in uso del Paese di svolgimento del tirocinio, aumentando in questo modo le possibilità di trovare un’occupazione di qualità al termine dell’esperienza. È possibile presentare la candidatura a partire dal 25 agosto e bisogna essere residenti in Sardegna da almeno due anni. Altro requisito il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado e non essere beneficiari di altre misure di politica attiva cofinanziate dal POR-FSE.

LEGGI ANCHE:  Porti, il ministro Giovannini rinnova i vertici di 5 Autorità portuali.

Le offerte di tirocinio attualmente disponibili sono circa 128 e possono essere consultate in un’apposita lista pubblicata sul sito del programma Eurodyssey. Successivamente gli aspiranti tirocinanti dovranno inviare la propria domanda all’ASPAL entro il 31 dicembre.

Dopo essere stati selezionati dagli enti o dalle imprese ospitanti, i candidati beneficeranno di un corso di apprendimento della lingua del Paese ospitante, di un percorso di tirocinio, dell’alloggio, della copertura assicurativa e di un’indennità mensile di tirocinio.

Foto Eurodyssey

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *