Eurocup, le Dinamo di Restivo debuttano contro il Grengewald.

Giovedì al PalaSerradimigni, palla a due fissata alle 20:30, le Dinamo Women debutteranno in Europa, contro la formazione del Lussemburgo Grengewald. Un appuntamento con la storia presentato oggi alla Club House di via Nenni da Gianmario Dettori per il quale il 2021/22 ha già il sapore di una stagione storica. Con lui oggi anche coach Antonello Restivo: “Non c’è mai stata una squadra femminile isolana in Europa, cercheremo di dare tutto quel che abbiamo perché vogliamo passare il turno e arrivare ai gironi. Siamo ancora work in progress, ci manca una giocatrice americana, ma le ragazze hanno già interpretato bene dal punto di vista mentale la stagione. Le conferme di Arioli e Pertile – ha spiegato Restivo – hanno fatto si che possa trasmettere questo entusiasmo alle nuove arrivate”.

LEGGI ANCHE:  Continuano a mancare i 3 punti al Cagliari di Mazzarri.

“Quest’estate – ricorda il coach delle Dinamo – abbiamo cercato di costruire il roster ex novo, quindi abbiamo scelto di inserire due giocatrici più importanti come il play e la guardia italiane con tanti anni di serie A1 sulle spalle. Abbiamo voluto allungare rotazioni delle lunghe e da lì abbiamo creato il roster”.

Contro l’avversario di giovedì per l’allenatore cagliaritano, ci vorrà la massima aggressività: “Affrontiamo una squadra fisica e non dobbiamo pensare troppo ai dettagli di stazza ma pensare a essere aggressive, ancor di più, facendo del ritmo la nostra arma nei 40’ provando ad alzarlo di minuto in minuto. Ci aspettiamo tutto, ci prepariamo per l’eventuale difesa a zona con situazioni di cambio su pick and roll: vogliamo farci trovare pronti e affrontare la partita in maniera completa. Conosciamo le loro nazionali ma in generale sappiamo di dover guardare al nostro livello di preparazione e partire dall’intensità”.

LEGGI ANCHE:  Eurocup: le Dinamo di Restivo trovano il Kortrijk di Philip Mestdagh.