Estate cagliaritana: nel cartellone anche Salmo.
La stagione dei concerti alla Beach Arena del Poetto di Cagliari il prossimo 1° luglio ospiterà il concerto di Salmo.
“Siamo orgogliosi – ha spiegato il Sindaco Paolo Truzzu nel corso della conferenza stampa di presentazione del Festival – non solo perché ad inaugurare la stagione dei concerti sarà un artista sardo, ma anche perché abbiamo recuperato e valorizzato un’area che sarà a disposizione degli organizzatori che vorranno utilizzarla”.
Una struttura che può nelle conformazione attuale, ospitare 1.200 posti a sedere con un totale di circa 3.000 presenze. Ma che a seconda della modulazione scelta nei prossimi mesi, potrà arrivare anche a contenere più di 5.000 persone.
“Noi – ha precisato il primo cittadino – metteremo a disposizione l’area ma poi il resto sarà a carico degli organizzatori per cui l’Amministrazione non avrà spese. Ma, per contro, ci sarà un grande ritorno perché dopo i due anni di fermo dovuti al Covid, potremo offrire ai cittadini e ai turisti un’estate di spettacoli a Cagliari”.
“Un progetto – ha concluso Sebastiano Pisciottu, manager del rapper sardo – che prende il via con l’unica tappa nell’Isola di Salmo in modo da dare ancora maggiore forza a questa Arena. Cagliari ha un potenziale musicale incredibile e se si trova la strada giusta tra tutti i protagonisti, ci saranno pochi rivali in Italia per questa città”.