Erasmus+: evento di lancio del nuovo programma con studenti, ministri e sottosegretari.

Sarà presentato il prossimo 20 dicembre, a Roma, il nuovo Programma Erasmus+. Nel corso dell’evento “Uniti nella diversità con il nuovo Programma Erasmus+ 2021-2027”, organizzato dalle Autorità Nazionali e dalle Agenzie nazionali Erasmus+ INDIRE, INAPP e Agenzia Nazionale per i Giovani, verranno presentati i punti salienti del Programma e le novità per i prossimi anni su mobilità, partecipazione e progetti di cooperazione internazionale.

Ad ospitare la presentazione sarà la Sala della Protomoteca in Campidoglio, dove interverrà, per i saluti iniziali, il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. Seguirà l’incontro fra le giovani e i giovani che hanno partecipato al Programma Erasmus+ con i ministri dell’Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa, dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, per le Politiche Giovanili, Fabiana Dadone, del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando, e il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri, con delega allo sport, Valentina Vezzali.

LEGGI ANCHE:  Gioventù e scarsità di risorse: per il 2024 solo 5 saranno gli enti accreditati.

A seguire, gli interventi dei Direttori delle Agenzie nazionali INDIRE, INAPP e ANG, responsabili in Italia per la gestione del Programma Erasmus+ per i settori Educazione, Formazione e Gioventù.

Nel pomeriggio, saranno consegnati i riconoscimenti ai vincitori del Label europeo delle Lingue, del Premio europeo per l’insegnamento Innovativo – EITA 2021, del premio EPALE EduHack per l’educazione degli adulti e del riconoscimento della Rete EuroPeers Italia, gli ambasciatori e ambasciatrici della mobilità europea.

foto Sardegnagol riproduzione riservata