Erasmus+: ABICI seleziona 5 giovani under30 in Slovenia.

Si svolgerà nei pressi di Rečica ob Savinji, in Slovenia, la prossima mobilità internazionale dedicata ai giovani promossa dall’Associazione Culturale ABICI, membro del Comitato CASMI. Dal 31 agosto all’8 settembre, insieme ad altri 30 giovani provenienti da 5 nazioni, i/le giovani sardi/e selezionate nell’ambito del progetto Erasmus+ avranno la possibilità non solo di vivere una esperienza all’aria aperta tra gite in canoa, serate interculturali e conoscenza del territorio, ma anche approfondire aspetti fondamentali legati alla sostenibilità ambientale e all’economia circolare.

Un percorso di conoscenza sui rischi legati agli stili di vita consumistici (sempre meno qualitativi) a partire per esempio dal cosiddetto fenomeno del Fast Fashion che prevede al termine il riconoscimento di un certificato europeo rilasciato dalla Commissione europea.

LEGGI ANCHE:  Diritto allo studio. L'Emilia-Romagna investe 160 milioni.

Sulle modalità di ingaggio dei/delle giovani sardi/e dall’Associazione fanno sapere che “non sono previste spese per il vitto, la formazione e l’alloggio, mentre le spese di viaggio sono rimborsate entro un mese dalla mobilità e fino a un massimo di 275 euro a persona”.

“L’attività – concludono i promotori – mira principalmente a coinvolgere i NEET sardi delle aree rurali ma anche i giovani studenti residenti nelle aree urbane”, ricordando che le domande dovranno essere inviate sul canale facebook dell’associazione per un primo contatto