Ennesima spaccatura a sinistra. Spadafora lancia “Primavera” per i delusi da Conte e Schlein.
Vincenzo Spadafora, già ministro e poi sottosegretario con delega allo Sport e alle Politiche giovanili nei passati governi ed ex coordinatore di Impegno Civico, dopo “un anno e mezzo di lavoro sui territori” lancia l’associazione Primavera, collocata nel centrosinistra e rivolta a chi “non si riconosce nel Pd di Elly Schlein e il M5S di Giuseppe Conte”.
Alla Dire, Spadafora ha spiegato che “l’obiettivo finale” del nuovo movimento è “dare un contributo al centrosinistra” per contrastare l’idea che “alle prossime elezioni vincerà di nuovo la destra” e “ridare un po’ la speranza a tutti quelli che credono che oggi non ci sia competizione tra i due schieramenti”.
Nella scelta dei protagonisti del nuovo movimento, ha precisato l’ex ministro per le Politiche giovanili, “abbiamo superato l’idea dell’uno vale uno. Ci siamo resi conto già da un po’ di tempo che quello slogan fosse totalmente infelice, perché poi quando ci si confronta con la complessità del governo ci si rende conto che ci vuole competenze d’esperienza. Nel fare Primavera, parlando con tante persone, mi sono reso conto che stavamo provando a creare, ovviamente con dimensioni diverse, in un contesto storico diverso, uno spazio aperto a tutti, così come era il Movimento 5 Stelle, ma con la differenza che in questo spazio ci mettiamo tutte le persone che sanno fare e che sanno di cosa parlano”.
foto Agenzia Nazionale dei Giovani