Employable, i giovani per superare le disabilità.

Per il progetto EmployABLE, promosso dall’organizzazione irlandese Ikkaido, l’Associazione ABìCì, partner del progetto, seleziona 3 partecipanti di età compresa tra 18 e 30, che saranno impegnati in attività di facilitazione dell’interazione dei partecipanti disabili alle attività dello scambio che avrà luogo in Romania , presso la città di Cluj-Napoca. Al progetto parteciperanno organizzazioni e partecipanti provenienti da Italia, Romania, Irlanda, Inghilterra e Polonia.  Durante la settimana di attività, che inizierà l’11 aprile per concludersi il 18 aprile 2018, saranno affrontate le tematiche e verranno discusse soluzioni promosse dai giovani partecipanti per migliorare la condizione dei giovani affetti da disabilità in Europa, attraverso attività non formali e attività all’aria aperta. 

LEGGI ANCHE:  Giovani e lavoro: una crisi annunciata. Fondazione Studi Consulenti del Lavoro: "Ridurre mismatch nel mercato del lavoro". Azioni ridicole dal Governo Draghi per la riduzione del fenomeno dei NEET.

Le spese di viaggio, vitto, alloggio, formazione e rilascio del certificato Youthpass sono coperte dal programma Europeo Erasmus+. Per presentare la propria adesione inviate la vostra candidatura all’indirizzo email associazione@associazioneabici.eu entro il 31 Marzo 2018.

foto Sardegnagol riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *