Emergenza imprese, Giunta: “Erogata totalità delle risorse”.

La Giunta regionale, attraverso una nota stampa, ha confermato oggi di avere raggiunto il totale delle risorse europee messe a bando – circa 150 milioni – dal Fondo emergenza imprese istituito nel 2020 per sostenere le aziende attraverso l’erogazione di prestiti a lungo termine a tassi agevolati.

“L’introduzione e l’operatività di strumenti finanziari che consentono di erogare prestiti a tassi agevolati – ha ricordato l’assessore della Programmazione, Giuseppe Fasolino – è anche la sfida della nuova programmazione europea”.

Nel 2021 grazie alla modifica del programma POR FESR Sardegna 14-20 la dotazione del fondo è aumentata raggiungendo i 150 milioni di euro, risorse destinate alla competitività del sistema produttivo (di cui 120 milioni a valere sui fondi europei e 30 milioni messi a disposizione grazie a fondi regionali) per un totale di 186 imprese sarde ad oggi beneficiarie dei finanziamenti, a cui già sono state erogate le risorse.

LEGGI ANCHE:  Blue Tongue e peste suina africana, le audizioni dei vertici dell'Izs nelle commissioni permanenti del Consiglio.