Egas: online l’elenco dei candidati, elezioni a settembre.

È online nel sito istituzionale www.egas.sardegna.it l’elenco dei candidati per il rinnovo delle cariche dei componenti della Commissione per il controllo analogo in rappresentanza dei comuni partecipanti all’Egas e soci del Gestore unico del Servizio idrico integrato.

Uno solo è il nome in lizza per la categoria “comuni capoluogo di provincia e città metropolitana”, quello di Rachele Piras, assessora al Comune di Nùoro.

In seconda fascia, quella per i “comuni con popolazione uguale o superiore ai 10mila abitanti”, troviamo invece Antonio Mauro conti, membro della Giunta Milia nel Comune di Quartu Sant’Elena, e Fabrizio Demelas, primo cittadino di Sorso.

Nella 3a categoria, ancora, rappresentata dai “comuni con popolazione uguale o superiore ai tremila abitanti e inferiore a 10 mila” correrà in solitaria il sindaco di Sennori, Nicola Sassu.

LEGGI ANCHE:  La controriforma di Giorgia (l'ennesima).

Maggiore verve, infine, nella IV fascia, relativa ai “comuni con popolazione inferiore ai tremila abitanti”, con la terna composta dai primi cittadini di Ballao, Luogosanto e Bolotana, rispettivamente Gianfranco Frongia, Agostino Pirredda e Francesco Manconi.

Le votazioni, fanno sapere dall’Egas, sono programmate il 6 settembre prossimo dalle 9 alle 17 presso l’Hotel Mistral 2, in via XX Settembre 34 ad Oristano.

foto PublicCo da Pixabay