EE24, si conclude l’European Youth Event.

Si è concluso l’EYE (European Youth Event) riunitosi al Parlamento europeo di Strasburgo con la partecipazione online di migliaia di giovani provenienti da tutta l’Unione europea e dal mondo. Una quinta edizione, nata dall’esigenza di condividere e dare forma alle idee sul futuro dell’Europa degli under31 europei, andata in scena dal 9 al 10 giugno proprio nel cuore della democrazia europea.

Durante la due giorni, i partecipanti hanno preso parte ad attività co-create con istituzioni, organizzazioni internazionali, organizzazioni giovanili, offrendo uno spazio di discussione e networking. Programma, in gran parte, concentratosi sul ruolo della democrazia e sull’impegno dei giovani anche in vista delle prossime elezioni per il rinnovamento del Parlamento europeo.

LEGGI ANCHE:  Vincenzo Spadafora: "Politiche giovanili e sport sono due eccellenze del Paese".

Roberta Metsola, foto Daina Le Lardic, Copyright: © European Union 2023 – Source : EP

“Il futuro è l’Europa e quel futuro è vostro”, ha dichiarato nell’occasione la Presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola intervenendo alla kermesse dei 10.000 giovani europei partecipanti all’Evento europeo della gioventù.

foto Philippe Stirnweiss Copyright : © Unione europea 2023 – Fonte : EP