Economia: Putin incontra le nuove entità costituenti della Federazione Russa.

Vladimir Putin ha tenuto oggi un incontro sulle questioni socioeconomiche con i rappresentanti delle nuove entità costituenti della Federazione Russa, ovvero le repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk e le regioni di Zaporozhye e Kherson.

Nel corso dell’incontro sono state inaugurate le strutture sociali e nuovi siti industriali nelle nuove entità costituenti della Federazione Russa, ovvero l’ospedale di maternità Krasnodon nella Repubblica Popolare di Lugansk, l’ospedale di terapia intensiva di Mariupol e una succursale della Scuola navale Nakhimov del Ministero della Difesa nella Repubblica Popolare di Donetsk, nonché un tratto dell’autostrada Novotroitskoye-Chaplinka nella regione di Kherson e un centro educativo per i giovani Mayak aperto tutto l’anno a Berdyansk, nella regione di Zaporozhye.

LEGGI ANCHE:  Vladimir Putin: "Negli ultimi 30 anni abbiamo cercato accordo con NATO".

“È di fondamentale importanza che i residenti del Donbass e della Novorossiya abbiano condizioni di vita e di lavoro dignitose fin da ora – ha dichiarato Vladimir Putin – in modo che le persone possano avere nuove prospettive. Per questo – prosegue – è in corso l’implementazione di uno speciale programma completo per lo sviluppo socioeconomico delle quattro regioni”.

Aree, ricordano dal Cremlino, dove sonon stati investiti circa 1,26 trilioni di rubli, con la previsione di aumentare gli investimenti nel 2025 e nel 2030.

“Milioni di persone, volontari e altre organizzazioni pubbliche stanno sostenendo il Donbass e la Novorossiya, aiutandole a liberarle e a instaurare una vita pacifica e prospera su una terra che è stata parte integrante della Russia per secoli e che ora è stata riunita alla Madrepatria”, conclude il presidente della Federazione Russa.

LEGGI ANCHE:  Crisi in Ucraina: arrivano a Rostov i primi 1000 rifugiati del Donbass. Vladimir Putin: "10.000 rubli a ogni persona che arriva nella regione".

foto Kremlin.ru