Ecco “Well”, il laboratorio linguistico per le primarie dell’Isola.
Incrementare i livelli di apprendimento delle lingue straniere degli studenti delle scuole sarde e contrastare l’abbandono scolastico. Sono queste le principali direttrici del nuovo programma Well promosso dalla Regione Sardegna nell’ambito del programma “(Si torna) Tutti a Iscola”.
Un intervento basato sulla formula dei laboratori extra-curriculari, ha ricordato oggi l’assessore della Pubblica Istruzione, Andrea Biancareddu: “Complessivamente saranno disponibili 2 milioni e 600 mila euro, interamente destinati ai bambini delle scuole primarie sarde per progetti da attuare fra il presente e il prossimo anno scolastico. Ciascuna scuola potrà presentare un progetto comprendente fino a 6 laboratori. Ogni laboratorio potrà avere una durata fra le 60 e le 120 ore, con almeno dieci bambini coinvolti. Si tratta – conclude l’esponente della Giunta – di promuovere fin dall’infanzia il contatto con la lingua inglese, facendolo vivere ai bambini e alle bambine come un divertimento e alla scuola e ai genitori come un’opportunità in più”.
Tutte le attività dovranno concludersi entro il 30 giugno 2024 e saranno beneficiarie dell’intervento le Autonomie scolastiche statali e le Scuole non statali paritarie della Sardegna.
foto Sardegnagol, riproduzione riservata