Dromos: domani a Neoneli arriva Goran Bregović.


Fa tappa a Neoneli (Or) il lungo cammino del festival Dromos, in pieno svolgimento fino al 25 agosto tra Oristano e gli altri centri e luoghi della sua provincia che partecipano alla sua ventiseiesima edizione.

Un’icona della musica balcanica sarà l’assoluto protagonista domani al festival Dromos. In località S’Angelu a partire dalle 22Goran Bregović con la sua Wedding and Funeral Band, salirà sul palco portando il suo repertorio di storici successi e qualche anticipazione del suo nuovo progetto di prossima uscita.

Nato nel 1950 a Sarajevo da madre serba e padre croato, Goran Bregović ha conosciuto i primi grandi successi con i Bijelo Dugme, il gruppo rock da lui fondato nel 1974 e cresciuto costantemente in tutto l’Est Europa fino alla fine degli anni ottanta, con dodici album all’attivo venduti in milioni di copie e folle di spettatori a ogni concerto.

Dopo Neoneli, la carovana di Dromos pianterà le tende mercoledì e giovedì (14 e 15 agosto) a Nureci per il consueto appuntamento con Mamma Blues, costola del festival dedicata al genere di matrice afroamericana. Apertura della prima serata (inizio alle 22) con il Bad Blues Quartet, e seguire Baba Sissoko con il progetto Mediterranean Blues. La sera di Ferragosto, a infiammare il palco dell’Arena Mamma Blues sarà invece il cantante e polistrumentista olandese Jett Rebel, considerato in patria una vera e propria stella nell’ambito pop/rock.

LEGGI ANCHE:  Dopo la pandemia ritorna la "Corsa all'anello" di Osilo.