Dopo il problema informatico sono state aperte le buste. Deserte le rotte da e per Alghero.

Sono state aperte, nel pomeriggio, le buste contenenti le offerte presentate dai vettori per il bando della continuità territoriale aerea da e per la Sardegna.

Per le tratte Cagliari-Roma Fiumicino, Cagliari-Milano Linate, Olbia- Milano Linate, fanno sapere dall’Assessorato dei Trasporti, sono pervenute le proposte di ITA Airways e AeroItalia, mentre per la linea Olbia-Roma Fiumicino oltre a ITA Airways e AeroItalia è arrivata anche l’offerta di Volotea.

Sono andate deserte, infine, le gare per le rotte Alghero-Roma Fiumicino e Alghero-Milano Linate.

Una non sorpresa per l’assessora Barbara Manca: “Che la gara su Alghero andasse deserta era purtroppo una possibilità concreta dopo l’annuncio diramato nelle scorse settimane dal vettore che gestisce il collegamento fino a ottobre. Questo il motivo per cui l’assessorato dei Trasporti si è mosso tempestivamente per bandire la gara nel più breve tempo possibile e avere diverse opzioni utili a garantire il collegamento in regime di continuità territoriale su tutte le rotte fino a ottobre 2025”.

LEGGI ANCHE:  Erasmus+ 21-27, la sentenza della CULT: "Programma poco accessibile".

“Ci preme ribadire ancora una volta che tutte le procedure fin qui adottate – alcune delle quali assai complesse – sono frutto delle regole di un decreto ministeriale concordato dalla Giunta precedente. Il nostro obiettivo immediato è stato quello di agire rapidamente per mettere in sicurezza i collegamenti nel breve periodo, ma il nostro fine ultimo è quello di poter offrire alle cittadine e ai cittadini sardi un servizio di trasporto sicuro, soddisfacente e duraturo”.

Insomma, bisogna attendere!