Donazione del cordone ombelicale. Sabato il convegno di Osidea.

Si parlerà di cellule staminali e di donazione del cordone ombelicale il prossimo 8 giugno (ore 9:00, Hotel Regina Margherita) nel corso del convengo di Osidea, “Cellule staminali, il futuro della donazione cordonale”.

Un incontro per fare il punto sui protocolli e percorsi terapeutici già riconosciuti dal Ministero della Salute e che vedrà la partecipazione di esperti, docenti, ricercatori, medici di varie strutture sanitarie e università in Italia e negli USA. “Sarà l’occasione per presentare importanti novità per il trattamento del diabete di tipo 1, delle malattie neurologiche, dell’autismo, delle leucemie e dei linfomi”, spiega Paola Pinna, presidente di Osidea. Organizzazione da tempo impegnata nella promozione della donazione del cordone ombelicale.

LEGGI ANCHE:  Benessere psicologico dei giovani: intesa MIM-Ordine degli Psicologi.

“Ci auguriamo – conclude la Presidente di Osidea – che grazie ai contributi della ricerca scaturisca una nuova attenzione delle istituzioni pubbliche al tema e un nuovo impulso alla donazione del cordone ombelicale, che è un fatto volontario, legato solo alla generosità delle future mamme”.