Domenica a Nùoro la gara “Cross di Ugolio”. Previsti oltre 500 giovani atleti.
È stata presentata stamattina in Comune la ventunesima edizione della gara campestre “Cross di Ugolio Città di Nuoro”, in programma domenica 19 febbraio nella pineta di Ugolio e che quest’anno rientra nel circuito del Festival del cross regionale, valida per la quarta giornata.
Edizione che, stando all’ultima rilevazione, vedrà gareggiare oltre 730, suddivisi nelle categorie Cadetti, Ragazzi, Senior e Master over 35 maschili e femminili.
Dati che confermano una nutrita partecipazione dei più giovani: ben 500 atleti compresi nella fascia d’età 6-18 anni: “Insieme a questo dato – afferma il presidente dell’Atletica Amatori, Angelo Serra – c’è anche la soddisfazione di essere rientrati dopo vent’anni all’interno del circuito regionale, aspetto che ci ripaga dell’impegno che abbiamo sempre messo nell’organizzare l’evento”.
Elemento, la partecipazione giovanile, evidenziata anche dal delegato del Coni Sandro Floris: “È un segnale non solo sportivo, ma anche sociale – spiega -, perché significa che i giovani riprendono a fare attività dopo il crollo di iscrizioni alle società sportive che si è registrato negli ultimi anni, soprattutto a causa della pandemia. Sono felice che il Cross Ugolio sia rientrato a far parte del circuito regionale”.