DiscoverEU: in palio 35500 nuovi pass per i giovani europei.

Saranno circa 35500 i pass messi in palio dalla Commissione europea per la prossima scadenza del Programma DiscoverEU.

Per provare a vincere uno dei 35 500 titoli di viaggio disponibili, i giovani nati tra il 1º gennaio e il 31 dicembre 2006 dovranno rispondere sul Portale europeo per i giovani a un quiz composto da cinque domande sull’UE più un’ulteriore domanda.

I candidati saranno classificati in base alle risposte e i biglietti saranno distribuiti sulla base di tale graduatoria. L’invito è aperto fino al 16 ottobre alle 12:00 e si rivolge ai giovani dell’Unione europea e dei Paesi associati al programma Erasmus+ (Islanda, Liechtenstein, Macedonia del Nord, Norvegia, Serbia e Turchia).

I candidati selezionati avranno la possibilità di viaggiare in tutta Europa per un massimo di 30 giorni tra il 1º marzo 2025 e il 31 maggio 2026.

LEGGI ANCHE:  Politiche per i giovani: società civile, organizzazioni giovanili e funzionari UE insieme per il piano d'azione per la gioventù.

Oltre al pass gratuito i partecipanti riceveranno anche una tessera di sconto con più di 40 000 offerte su trasporti pubblici, cultura, vitto e alloggio, sport e altri servizi.