Disabilità, progetto In Touch: ultimato il manuale per le attività inclusive.

Dopo numerose attività di testing è stato ultimato uno dei deliverables del progetto In Touch, coordinato dall’associazione sarda ABICI e sostenuto dal contributo del programma Erasmus+ e della Regione Autonoma della Sardegna.

Logo In Touch
Logo In Touch

“Siamo lieti di annunciare la pubblicazione del nostro manuale di attività educative non formali per facilitare la partecipazione inclusiva dei giovani con disabilità”, ha dichiarato in una nota il presidente dell’associazione, Gabriele Frongia.

La copertuna del manuale In Touch

“Questo manuale è stato creato dal basso con la partecipazione di operatori giovanili e giovani con disabilità provenienti dai 6 Paesi partner: Albania, Malta, Montenegro, Bosnia ed Erzegovina, Italia e Cipro. Con questo strumento – aggiunge il rappresentante legale – miriamo a sostenere il lavoro giovanile e l’inclusione dei giovani in attività socioeducative”.

LEGGI ANCHE:  Grazia De Matteis: "Nuove politiche per i giovani".

Il manuale, prosegue la nota di ABICI – offre una varietà di strumenti e risorse pratiche, a partire dalla condivisione di oltre 35 esercizi pratici e completamente accessibili su diverse tematiche: disinformazione, cucina, sport, partecipazione democratica. Attività, ricordano infine da ABICI, descritte nei minimi dettagli. Dal minutaggio, ai materiali di lavoro e fino ad arrivare ai suggerimenti per operatori giovanili e per le attività di debriefing.