Dinamo Women, prima di campionato contro la Costa Masnaga. Coach Restivo: “Sarà una stagione difficile per tutti”.

La Techfind Serie A1 21/22 per le Dinamo Women di Antonello Restivo, ricomincia il 2 ottobre tra le mura amiche del PalaSerradimigni contro le lecchesi della Costa Masnaga, mentre la prima trasferta per Cinzia Arioli e compagne sarà a San Martino di Lupari, il 10 ottobre 2021. Nella terza giornata le sassaresi affronteranno Empoli per poi volare a Campobasso (24 ottobre). Seguirà il ‘derby delle isole’ contro Ragusa in agenda in casa il 30 ottobre, mentre il 6 novembre le ‘giganti’ incontreranno la Virtus Bologna del ct della Nazionale (ed ex biancoblu), Lino Lardo.

Il 20 novembre sfida con la neopromossa Moncalieri al PalaSerradimigni, il weekend successivo appuntamento al Taliercio per il match con le campionesse d’Italia in carica della Reyer. Il 5 dicembre (9°giornata), sarà Faenza a calcare il parquet di piazzale Segni mentre la domenica successiva Arioli e compagne saranno impegnate a Lucca.

LEGGI ANCHE:  Dinamo women: vince Campobasso.

Nella 11° giornata si disputerà il remake della serie dei playout con Broni: appuntamento al PalaSerradimigni il 18 dicembre alle 20:30. Natale a Schio per le biancoblu che giocheranno il 26 dicembre alle 18, mentre il 2021 si aprirà con la sfida casalinga contro Geas Sesto San Giovanni (1° gennaio) nell’ultima giornata del girone di andata.

Il girone di ritorno partirà il 05 gennaio con le prime due sfide ravvicinate con Costa Masnaga e San Martino (08 gennaio al Palazzetto). Sfida con la Virtus Bologna il 05 febbraio, pausa nella seconda settimana di febbraio per la Coppa Italia: match con Venezia il 26 febbraio. L’ultima giornata è in agenda il 06 aprile 2022 contro il Geas.

LEGGI ANCHE:  Dinamo Femminile. Prima sconfitta stagionale al PalaLupe.

“Siamo contenti di debuttare in casa – spiega coach Antonello Restivo – consapevoli che dovremo farci trovare pronti perché ci attendono subito partite importanti e dovremo lavorare bene in fase di preparazione. In questo secondo anno della massima serie vogliamo fare un salto in avanti e saremo pronti a giocarci le partite che contano. Rispetto alla passata stagione – osserva l’allenatore cagliaritano – penso che il campionato di A1 abbia alzato ulteriormente il livello, con tante squadre che hanno fatto un buonissimo mercato inserendo straniere di qualità in tutte le squadre. Sarà una stagione difficile per tutti: sia per chi lotta per lo scudetto, con una squadra come Bologna che ha fatto un mercato stellare e si candida ufficialmente a pretendente insieme alle campionesse della Reyer, la finalista Schio e Ragusa, sia per tutte le altre.  A parte le squadre di prima fascia ci sarà grande equilibrio anche nelle altre, ci attende un campionato molto agguerrito perché tanti club – anche quelli in lotta per la salvezza e per conquistare gli ultimi posti playoff- hanno costruito roster estremamente competitivi”.

LEGGI ANCHE:  Abusi sui minori, Cagliari Calcio: "Giochiamo d'anticipo".