Dinamo Women: Cinzia Arioli presenta la sfida con Venezia.

Le ‘giganti’ della Dinamo si preparano alla sfida con Venezia, in agenda domenica alle 18 al Palasport Giuseppe Taliercio. Una gara che arriva dopo la sconfitta rimediata all’overtime con Lucca.

Incontro dove dove le toscane hanno ‘alzato la testa’ dopo 38 minuti di conduzione delle padrone di casa: normale, quindi, qualche rammarico per Cinzia Arioli, oggi intervenuta per presentare il game contro Venezia: “Quella con Lucca è una sconfitta bruciante perché abbiamo giocato bene per 38 minuti poi abbiamo pagato la stanchezza fisica, soprattutto io e Michaela che siamo rientrate dopo due mesi di stop, e questo ci ha portato ad avere meno lucidità. Dobbiamo guardare il bicchiere mezzo pieno – ha proseguito Arioli – abbiamo giocato per 38 minuti la nostra pallacanestro e si è visto sul campo, sappiamo che è un’annata in cui si soffre ma quello di cui sono orgogliosa è che in questa squadra si soffre ma sempre con il sorriso. Perché anche dopo una sconfitta come quella di sabato siamo tornare in palestra con la serenità del sapere di dover lavorare in questa direzione, siamo consapevoli di dover alzare l’asticella: i 38 minuti devono diventare 40 di continuità, ma sappiamo di essere sulla strada giusta”.

LEGGI ANCHE:  Un gol di Kolind-Jorgensen ai supplementari spezza il sogno della Primavera di Agostini.

Per il capitano quella con Lucca è stata una sfida di rientro dopo il lungo stop: “Tornare dopo due mesi con un infortunio come quello che ho avuto lascia sicuramente un po’ di paura. Era la mia seconda partita dopo Campobasso, dove ho riassaggiato il campo. In questo momento stiamo lavorando tutte per recuperare fisicamente e stiamo lavorando molto a livello fisico e tecnico anche per poter arrivare pronti dove dobbiamo arrivare”.

Foto di Brian Merrill da Pixabay