Dinamo Women, arriva la statunitense Maggie Lucas.

La Dinamo Banco di Sardegna ha ufficializzato l’ingaggio dell’atleta statunitense Margaret Taylor Lucas per la stagione 2021-2022. Guardia classe 1991, originaria di Philadelphia, Maggie vanta un lungo curriculum tra Wnba, Cina ed Europa.

Pericolosa offensivamente, alle ottime doti realizzative unisce la stoffa da leader insieme a grande grinta agonistica e fame di vittoria: Maggie, tra le migliori giocatrici di sempre della Ncca femminile, è reduce dalla vittoria del titolo nazionale in Svezia, con Lulea, dove ha giocato l’ultima stagione chiudendo da Mvp il campionato con 19.5 punti con il 44% da tre, 3.2 rimbalzi e 1.8 assist di media. Pericolosissima dall’arco in tutte le situazioni, la sua specialità è il jump shot in arresto e tiro.

Maggie Lucas
Maggie Lucas

“Maggie Lucas è una giocatrice che seguo dai tempi del college e che avevo provato a portare in Sardegna da rookie quando allenavo il Cus – commenta coach Antonello Restivo – E’ una guardia con tanto senso del canestro e sono convinto che abbia tutte le carte in regola per diventare leader di questa squadra. Giocatrice fisicamente prestante e dinamica, è pericolosa al tiro e può contare su una grinta contagiosa per le compagne: motivo per cui sono sicuro che sarà un elemento fondamentale del gruppo”.  

LEGGI ANCHE:  Asseminello, allenamento senza i nazionali.