Dinamo: Pozzecco presenta la sfida contro Trieste.

Dopo aver guadagnato la qualificazione al prossimo turno di BCL, imponendosi sul Galatasaray, la Dinamo Banco di Sardegna guarda già al prossimo appuntamento di domenica contro la Pallacanestro Trieste. Una sfida contro una delle ‘bestie nere’ del campionato presentata da coach Pozzecco.

“Trieste ha una grande solidità, tifo appassionato, una società seria, ben organizzata con una struttura solida sia organizzativa sia economica. Noi dovremo fare la nostra pallacanestro indipendentemente dalla partita dello scorso anno o della sconfitta dell’andata: nel discorso pregara a Istanbul ho chiesto ai ragazzi esattamente la stessa cosa, di non pensare al passaggio del turno ma alla nostra crescita che ad oggi è esponenziale. La vera differenza è che, rispetto allo scorso anno, siamo meno dipendenti dal quintetto e abbiamo giocatori che accettano il fatto di partire dalla panchina. Penso a un giocatore come Kruslin che sta giocando una pallacanestro di alto livello, è determinante al di là del minutaggio o Toni Katic che sta dimostrando tutta la sua intelligenza cestistica. Questo rappresenta un valore aggiunto notevole”.

LEGGI ANCHE:  Pareggio in extremis a Genova, Leonardo Semplici: "Una liberazione dopo quindici giorni di grande tensione".

Nel corso della conferenza pre-gara coach Pozzecco ha ricordato lo start in maglia biancoblu dello statunitense Ethan Happ: “Siamo convinti che Ethan sia l’uomo perfetto per una rotazione a tre con Gandini dietro ed eventualmente Treier che può giocare anche cinque. Non sarà semplice perché stiamo giocando bene ma conto enormemente sull’intelligenza di Ethan e dei suoi compagni di squadra che lo aiuteranno a inserirsi”.

Foto Niccolò Caranti