Dinamo, Bucchi presenta la sfida con Varese: “La squadra ha capito che bisogna fare qualcosa di più”.

Questa mattina, nella Club House societaria di via Nenni, coach Piero Bucchi ha presentato la sfida in programma domenica tra le mura casalinghe del PalaSerradimigni contro la Pallacanestro Varese: “Ci attende una partita sicuramente impegnativa perché Varese arriva da una partita strana contro Napoli, persa solo ai supplementari: sarà una gara da affrontare con la massima attenzione. Varese è una squadra molto atletica, mediamente giovane quindi bisognerà mettere in campo tutte le nostre energie per fare bene in una gara a cui teniamo tanto perché la giocheremo di fronte al nostro pubblico e vogliamo fare questo regalo prima di Natale ai nostri tifosi. Sicuramente conterà l’atteggiamento e lo spirito con cui si entra in campo”.

LEGGI ANCHE:  Arriva la Fortitudo Bologna, Pozzecco: "Happ può essere l’ago della bilancia nel loro gioco".

Spirito di squadra che ha ritrovato fiducia e solidità dopo la strabiliante vittoria contro la Reyner Venezia della settimana scorsa: “Domenica scorsa la squadra ha risposto bene con due giocatori, Burnell e Bendzius, che hanno catturato 18 rimbalzi in due: questo significa che la squadra ha capito che bisogna fare qualcosa di più. Anche chi c’era lo scorso anno ha capito che è chiamato a fare qualcosa di diverso. È un bel messaggio che ora va veicolato a domenica nel match contro una squadra atletica che sta giocando bene e che mette tanta energia. In questo momento – ha proseguito Bucchi – le rotazioni sono chiare e anche il giocatore che al momento resta fuori ha capito: si sta allenando con impegno e ha accettato di buon grado il turnover, cosa più semplice per gli americani. Domenica è arrivato l’apporto dalla panchina, siamo consapevoli che abbiamo bisogno di tutti perché il campionato ancora lungo, ci attendono tante partite e sfide e abbiamo bisogno che tutti facciano dei miglioramenti: chi è più esperto deve garantire l’apporto e chi è più giovane deve garantire la sua crescita in ottica futura”.

LEGGI ANCHE:  Il Cagliari accede al quarto turno di Coppa Italia.

Dall’infermeria desta preoccupazione l’inserimento di Gentile contro Varese: “Lo stiamo valutando giorno per giorno: ha fatto un buon allenamento martedì e mercoledì mentre ieri è rimasto precauzionalmente a riposo. Proviamo ad arrivare nel miglior modo possibile a domenica senza voler forzare il rientro”.