Danza all’ex Manifattura, in scena “Zoologia” di Maimone.

Doppio appuntamento questo fine settimana con la rassegna di danza di Fuorimargine. Venerdì 28 e sabato 29 aprile a partire dalle 21 e domenica 30 dalle 19, si alterneranno sul palco di Sa Manifattura a Cagliari, la danzatrice e coreografa Lucrezia Maimone, protagonista dello spettacolo “Zoologia” e la compagnia Dance Factory con “White Noise”, primo studio di Maurizio Montis con Giuseppe SanniuChiara Mura e Luca Cappai.

Vincitore del Bando ABITARE 2022 di Equilibrio Dinamico (Andria), “Zoologia” è un progetto di ricerca coreografica per la creazione di diversi esseri immaginari di natura zoolatrica, divina; un bestiario delle meraviglie orrido e fantastico. Per raggiungere una connessione profonda con questa natura immaginaria, la performance ricrea l’habitat naturale e fantastico, in cui scenografia e luci diventano fondamentali per ricreare questo ambiente e far sentire a proprio agio la creatura.

LEGGI ANCHE:  Diritti. Il presidente della LAV presenta il volume "La politica degli animali".

Partendo dal significato letterale di “White Noise”, rumore bianco, ossia un “trambusto senza senso, fonte di distrazione, confusione”, con questo studio si va alla ricerca di ciò che più disturba la psiche dell’essere umano: la paura della morte.