Culturefestival, XVI edizione con 20 concerti.

Giovedì 13 aprile a Sanluri, al Nanumoru di Sanluri, prende il via la XVI edizione del Culturefestival. Sino alla fine di novembre saranno 20 i concerti in cartellone, in programma in otto diversi luoghi della Sardegna (Sanluri, Stintino, Mogoro, Gergei, La Maddalena, Cagliari, Gavoi, Golfo Aranci), con un’incursione anche in Toscana, per un totale di una ventina di appuntamenti che vedranno sull’isola alcuni tra i grandi nomi del firmamento jazz ma anche diversi talenti sardi.

Tra i protagonisti dell’edizione Tom Kennedy insieme a Dave Weckl, Eric MarienthalMike SternMario BiondiDaniele di Bonaventura, Pilar Patissini, Louise Marshall, la Spyro Gyra Band sino ai sardi Paolo Carrus, Francesca Corriasil Mauro Mulas Trio e il duo jazz composto da Massimo Ferra e Mike Taras.

LEGGI ANCHE:  Mont'e Prama: nuovi rinvenimenti nella necropoli.

Dopo quello di giovedì, il prossimo appuntamento con il Culturefestival è il 20 aprile, sempre al Nanumoru di Sanluri, per un concerto che vedrà sul palco una formazione tutta sarda: il Mauro Mulas Trio, formato da Mauro Mulas alle tastiere, Pierpaolo Frailis alla batteria, Alessandro Atzori al contrabbasso.