CultureFestival: si chiude con l’omaggio a Ennio Morricone.

Sarà l’omaggio al compositore Ennio Morricone l’ultimo appuntamento dell’edizione 2024 della rassegna CultureFestival.

Si comincia venerdì 13 dicembre nell’aula Magna del Rettorato dell’Università di Cagliari dove alle 17 è in programma una “Conferenza – Concerto in onore del Premio Oscar Ennio Morricone” che vedrà ospite la famiglia del grande compositore: la moglie Maria Travia e i due figli Andrea e Marco.

Il giorno dopo l’appuntamento è alle 20:30 negli spazi della Fiera della Sardegna (Pad. D, lato Coni) dove Andrea Morricone, compositore e direttore d’orchestra come il padre, dirigerà il concerto “Morricone dirige Morricone”. La grande musica per il cinema in versione originale”. Sul palco ci saranno Vincenzo Bolognese (violino solista), insieme all’Orchestra Roma Sinfonietta e ai musicisti dell’Orchestra da camera della Sardegna.

LEGGI ANCHE:  La Galleria Comunale d’Arte racconta Ubaldo Badas pittore.

“C’è sempre stata grande ammirazione e rispetto da parte mia nei confronti del Maestro Morricone e lui ha sempre provato grande interesse per le attività del “Culturefestival”, tant’è che nel 2013, ha accettato l’incarico di Presidente Onorario”, racconta Simone Pittau fondatore dall’associazione Sardinia Pro Arte. Che aggiunge: “La realizzazione del Concerto “Morricone dirige Morricone” è un sogno che si realizza dopo tanti anni di lavoro intenso”.