Crisi e decadenza Todde, Urpi: “Approvare subito una Finanziaria Tecnica”.
Approvare subito una finanziaria tecnica. A chiederlo oggi il consigliere regionale Alberto Urpi, per il quale, in un Consiglio regionale dove si farà sicuramente melina sulla “questione decadenza” (a partire dai tempi della Giunta per le elezioni), si appresta ad essere inuagurata una stagione di incertezza per la regione e per la spendita di tutti i finanziamenti in corso.
“L’incertezza politica attuale renderà impossibile l’approvazione di una finanziaria politica – scrive Urpi – ma per la Sardegna è necessario che il Consiglio Regionale lavori per approvare almeno una finanziaria tecnica, uno strumento indispensabile per scongiurare il ricorso ai dodicesimi, e per scongiurare la riduzione della spesa e degli investimenti in Sardegna”.
Andare in esercizio provvisorio, secondo l’esponente di minoranza, limiterebbe ulteriormente la capacità di spesa della Regione, impedendo “investimenti fondamentali e colpendo settori cruciali come la sanità, gli enti locali e le imprese”.
“Non possiamo permettere che l’immobilismo politico paralizzi la nostra isola. La Sardegna ha bisogno di risposte concrete, di interventi immediati e di una classe dirigente capace”, conclude Urpi.