Covid-19. Le modalità di adesione alla campagna vaccinale.

La Regione Sardegna, oggi, ha confermato che possono aderire alla campagna vaccinale tramite il “Portale di adesione alla campagna di vaccinazione anti-COVID-19 della Regione Sardegna”, anche se non hanno ricevuto l’SMS di invito, tutti i cittadini Over 80 (ossia nati fino al 1941).

Per quanto attiene al personale scolastico, sulla base dell’elenco fornito alla Regione Sardegna dal Ministero dell’economia e delle finanze, tutti i cittadini appartenenti a questa categoria, potranno aderire alla campagna tramite lo stesso portale, anche se non hanno ricevuto l’SMS di invito. Gli over 65 potranno aderire da martedì 30 marzo. I cittadini che, in tal modo, avranno espresso la loro adesione, riceveranno un SMS con indicazione dell’ora e del luogo dove presentarsi per effettuare la vaccinazione, con il vaccino AstraZeneca. Nel caso in cui l’appuntamento proposto non sia accettato, il cittadino potrà rispondere all’SMS e verrà successivamente contattato dall’ATS per riprogrammare l’appuntamento.

LEGGI ANCHE:  Lavoro: assegnate le risorse per le aree di crisi. 9 milioni per l'Isola.

Per il personale dell’Università, si sta procedendo alla vaccinazione del personale docente e non docente, tramite contatti diretti tra le Università della Sardegna e le Aziende ospedaliere, che hanno attivato specifici punti vaccinali per detto personale, mentre per il personale docente e non docente delle Scuole Paritarie, sulla base dell’elenco progressivamente fornito alla Regione Sardegna dalle Scuole paritarie, il personale potrà manifestare la propria adesione alla campagna vaccinale tramite registrazione sul “Portale di adesione alla campagna di vaccinazione anti-COVID- 19 della Regione Sardegna” a partire da martedì 30 marzo.

Per un’altra categoria, ovvero per i cittadini over 70 (nati nel 1942, 1943 e 1944), da mercoledì 31 marzo si potrà manifestare la propria adesione alla campagna vaccinale tramite registrazione sul “Portale di adesione alla campagna di vaccinazione anti-COVID-19 della Regione Sardegna”..

LEGGI ANCHE:  Sanità, si rafforza la Commissione regionale SLA.

I cittadini che hanno un’esenzione per patologia o che rientrano nella categoria dei cosiddetti “pazienti fragili”, fanno sapere dalla Regione, saranno contattati direttamente dall’ATS.