‘Corri Nùoro’, domenica la 22a edizione.
È stata presentata stamattina in Comune la 22ª edizione della “Corri Nuoro”, la manifestazione podistica organizzata dalla società Atletica amatori Nuoro.
L’evento prenderà il via domenica 29 maggio alle 9 in piazza Italia. Il percorso, spiegano gli organizzatori, prevede un circuito con partenza da piazza Italia che attraverserà via Brigata Sassari, via Ciusa Romagna, via Lamarmora, corso Garibaldi, via Angioy piazza San Giovanni, via Grazia Deledda, via Azuni, via Chironi, via San Carlo, piazza Su Connottu, via Roma della lunghezza totale di circa 2 chilometri e 800 metri che gli agonisti dovranno ripetere 4 volte, mentre chi si iscrive alla gara non competitiva (aperta a tutti) lo dovrà percorrere una sola volta. Gli organizzatori hanno anche previsto la possibilità di partecipare iscrivendosi a una delle 10 staffette non competitive composte da 4 corridori. Le iscrizioni a tutte le categorie potranno avvenire anche in loco la mattina stessa della corsa. Per quanto riguarda gli agonisti, finora sono pervenute 161 iscrizioni, 111 nella categoria master e 50 di atleti appartenenti al settore giovanile.
“Un plauso alla società Atletica Amatori – dichiara l’assessore Fabrizio Beccu -, perché dopo due anni di sospensione a causa della pandemia è riuscita a organizzare una bellissima manifestazione. Mi piace sottolineare che saranno coinvolti tanti bambini, che più di altri hanno subito le conseguenze del Covid, sia dal punto di vista psicologico che dell’attività motoria”.
“Siamo all’ora “zero” – ha affermato il presidente del Coni Sandro Floris -, durante la pandemia il 40% dei ragazzi ha abbandonato l’attività sportiva. Dobbiamo recuperarli e farli uscire dalle mura di casa. In questo senso, bene sta facendo il Comune a investire nelle strutture sportive all’aperto”.