Corpo Europeo di Solidarietà. La vetrina dei progetti in Europa è online

La Commissione Europea ha inaugurato di recente il database dei progetti del Corpo Europeo di Solidarietà attivi in Europa, allo scopo di diffondere ulteriormente il nuovo programma a supporto dei giovani e garantire maggiore trasparenza sui singoli progetti. 

Nel sito , accanto ai dati di sintesi prodotti dalla Commissione Europea, in merito ai partecipanti, le loro destinazioni, i settori di interesse, la piattaforma consente di visionare direttamente i progetti approvati dalle Agenzie nazionali in Europa. 

Il database contiene al momento più di 2mila progetti, in corso di svolgimento o già conclusi; per ognuno di essi sono disponibili, oltre alle informazioni anagrafiche, la descrizione delle attività e dei temi affrontati, l’importo finanziato, i riferimenti del soggetto capofila, l’impatto ottenuto. È possibile navigare utilizzando numerosi filtri, scaricare l’intero database oppure il singolo progetto, oppure ancora creare e scaricare raccolte personalizzate di progetti.

LEGGI ANCHE:  Si chiude l'Eyof 23: il Friuli promuove le capacità sportive dei giovani.

Il database consente, inoltre, di visualizzare i progetti presenti anche su mappa dell’Unione europea, così da avere visivamente chiara la dislocazione delle attività e delle risorse del Programma nei differenti Paesi dell’UE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *