Corpo Europeo di Solidarietà: a Milano il seminario “La priorità GREEN”.

L’Agenzia Italiana per la Gioventù (AIG) sarà a Milano dal 4 al 7 luglio per il seminario nazionale “La priorità GREEN nei Progetti di Solidarietà”. Inserito nell’ambito delle attività di animazione sul territorio per il programma Corpo Europeo di Solidarietà, l’incontro nasce con l’idea di offire uno spazio di incontro e scambio tra giovani partecipanti ai Progetti di solidarietà, attivisti, operatori, youth workers, rappresentanti di Enti Locali, con esperienza in progetti ed iniziative che promuovono la sostenibilità ambientale e la riflessione sul cambiamento climatico.

Nel corso della tappa “meneghina” i partecipanti saranno chiamati a condividere buone pratiche e scambiare punti di vista sull’applicazione di interventi Green nei progetti del Corpo Europeo di Solidarietà.

LEGGI ANCHE:  Occupazione: disoccupazione giovanile al 23%, inattività al 34,5%.

25, ricordano dall’AIG, saranno i partecipanti ammessi al seminario, mentre il termine per la presentazione delle candidature terminerà il prossimo 15 giugno.

“I costi di ospitalità e formazione saranno sostenuti direttamente dall’Agenzia Italiana per la Gioventù, mentre i costi di viaggio saranno rimborsati ai partecipanti, in misura del 95% del costo complessivo per un massimo di 250,00 euro”, concludono dall’AIG.