Coronavirus: vertice dei Ministri della Salute

Oggi alle ore 16, nella sede del Ministero della Salute a Lungotevere Ripa, si svolgerà, alla presenza del ministro Roberto Speranza, del Commissario UE alla Salute, Stella Kyriakides e del Ministro degli Affari Esteri, Luigi Di Maio, la riunione con i Ministri della Salute dei Paesi confinanti con l’Italia: Austria, Francia, Slovenia e Svizzera. Al vertice prenderanno parte anche i Ministri della Salute di Croazia, Germania, il Direttore Europa OMS/WHO, Hans Kluge e il Direttore ECDC, Andrea Ammon, per discutere sull’emergenza del Coronavirus e delle azioni di cooperazione per la prevenzione della salute pubblica.

“Il nostro Servizio Sanitario è all’altezza della situazione e la risposta che stiamo dando è rapida ed efficace come affermato dalla Commissaria europea, Stella Kyriakides, con cui sono in costante collegamento”. Lo ha dichiarato il Ministro della Salute, Roberto Speranza, a margine della riunione della task force svolta nella sede della Protezione civile.

LEGGI ANCHE:  Prevenzione, solo 23% italiani si definisce attento.

“Ho chiesto a Walter Ricciardi, membro italiano del comitato esecutivo dell’OMS, di coordinare le nostre relazioni con gli organismi sanitari internazionali. Dobbiamo affrontare con metodo coerente e basato sull’evidenza scientifica una sfida che deve vedere unito tutto il Paese” – ha aggiunto Speranza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *