Coronavirus: Cabras (M5S), “In guerra ci sono disertori ma anche traditori. Proposta di Zanda è da traditori”
Ha scatenato la polemica politica la proposta del Senatore del Partito Democratico Luigi Zanda. Per l’esponente parlamentare del PD, in assenza di aiuti dall’Unione Europea, si potrebbe dare in garanzia il patrimonio immobiliare di proprietà statale, ovvero mettere in pegno musei, teatri, spiagge, porti, aeroporti e persino le sedi istituzionali del Parlamento e dei ministeri.
Tra i primi a esternare il proprio disappunto verso la proposta del Senatore sardo, il Deputato del Movimento 5 Stelle, Pino Cabras: “Siamo in tempi di guerra? In guerra appaiono sempre i disertori, non solo quelli mossi da obiezioni di coscienza, ma anche i traditori. Il senatore Zanda è un disertore del secondo tipo. La sua proposta di svendere tutto è perfettamente in linea con il suo retroterra prodiano-draghiano. Non gli viene manco in mente di usare mezzi finanziari e fiscali nuovi per ricostruire la sovranità del suo Paese.”
“Abbiamo già dato, Zanda. Decenni di avanzo primario, mille miliardi bruciati nella fornace degli interessi sul debito, generazioni intere sacrificate nella stagnazione. E ora l’idea di metterci nelle mani di qualche lanzichenecco. Anche basta”, conclude Cabras.