Coppa Italia: il Cagliari supera la Carrarese.

Il Cagliari va ai Sedicesimi di Coppa Italia. Grazie alle reti di Piccoli e Pavoletti nel primo tempo e di Prati nel secondo, i rossoblù di Davide Nicola conquistano il primo risultato utile della stagione.

Primo tempo tutto di marca rossoblù, con il Cagliari pericoloso subito con Pavoletti al 4′. Il Cagliari passa poi in vantaggio al 33′ con Piccoli, bravo a finalizzare un ottimo filtrante servito da Luperto. Poco dopo, al 41′, Pavoletti sigla il raddoppio, sugli sviluppi di un calcio di punizione di Marin.

Nella ripresa, al 54′ Panico sfrutta un errore della difesa rossoblù e riduce la distanza. Il Cagliari, però, non si lascia intimidire. Al 71′, Matteo Prati, appena entrato al posto di Piccoli, sigla il 3-1, dopo una breve revisione del VAR.

LEGGI ANCHE:  Cagliari, giovanissimi segnalati per possesso di sostanze stupefacenti.

Il resto della partita vede il Cagliari gestire il vantaggio e dopo 6 minuti di extra time l’arbitro Pezzuto decreta la fine all’incontro. Nel prossimo turno di Coppa Italia i rossoblù troveranno la Cremonese del mitico Giovanni Stroppa.

Cagliari-Carrarese 3-1

Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Wieteska, Luperto (82′ Obert); Azzi, Deiola (Adopo 57′), Marin (Prati 68′), Augello; Luvumbo (82′ Kingstone); Piccoli, Pavoletti (Lapadula 57′) A disposizione: Iliev, Cherri, Hatzidiakos, Jankto, Pereiro, Makoumbou, Felici, Di Pardo.. Allenatore: Davide Nicola.

Carrarese (4-4-2): Bleve; Imperiale, Illanes, Panico (Belloni 76′), Cicconi (Palmieri 45′), Zuelli (Palermo 76′), Schiavi, Coppolaro, Zanon; Capezzi (82′ Della Latta), Cerri.. A disposizione: Tampucci, Mazzini, Raimo, Oliana, Grassini, Palmieri, Cherubini, Di Matteo, Scheffer, Cartano, Capello, Motoiese, Belloni, Palermo.. Allenatore: Antonio Calabro.

LEGGI ANCHE:  Erasmus+: 272 milioni per 44 università. Dentro anche l'UNICA.

Abritro: Ivano Pezzuto.

Marcatori: Piccoli 33′ (CAG), Pavoletti 39′ (CAG), Panico (53′), Prati 70′ (CAG)

Ammoniti: Capezzi, Illanes.