Contro la Lazio si interrompe la striscia positiva, Mazzarri: “Non siamo stati lucidi”.

Battuta d’arresto per il Cagliari all’Unipol Domus. Dopo 5 risultati utili in chiave salvezza i rossoblù si bloccano contro la Lazio di Sarri. 3-0 perentorio firmato dai gol di Immobile, Luis Alberto e Felipe Anderson.

Incontro che si rivela da subito in salita per i padroni di casa che al 18′ vedono passare in vantaggio gli ospiti su calcio di rigore, causato da un fallo di mano di Altare: dal dischetto Immobile insacca Cragno.

Il raddoppio dei biancocelesti arriva poi sul finale del primo tempo con Luis Alberto. Servito da un perfetto assist di Felipe Anderson al 42′ la Lazio si porta sul 2-0.

LEGGI ANCHE:  Inclusione e formazione giovanile nello sport, ecco il premio Aldo Biscardi.

La reazione del Cagliari nella ripresa non è per nulla incisiva e al 63′ Felipe Anderson chiude la partita siglando la rete del 3-0.

Nel post partita l’analisi di Walter Mazzarri: “I tre gol sono arrivati su palle perse da parte nostra, su situazioni gestite con superficialità. Forse oggi abbiamo avuto un po’ di presunzione al cospetto di una formazione che ha giocato compatta come sempre fanno i gruppi di Sarri: ci hanno aggrediti, il rigore ha indirizzato la gara e poi nella ripresa la terza rete in contropiede l’ha chiusa”.

Il buon ruolino con cui siamo arrivati qui – ha proseguito il tecnico rossoblù – ci ha un po’ illuso. Non siamo stati lucidi con la palla tra i piedi. Nella ripresa ci stavamo provando, il 3-0 però ha chiuso ogni spiraglio”.

LEGGI ANCHE:  Cristiano Ronaldo e Klavan affossano il Cagliari

Cagliari-Lazio 0-3

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Goldaniga (32′ st Ceppitelli), Lovato, Altare (12′ st Carboni); Bellanova, Marin, Grassi, Deiola (12′ st Pavoletti), Dalbert (32′ st Zappa); Pereiro (22′ st Baselli), Joao Pedro. A disposizione: Aresti, Radunovic, Lykogiannis, Obert, Kourfalidis, Keita. Allenatore: Mazzarri.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto (43′ st Baisc); Felipe Anderson (39′ st Romero), Immobile, Zaccagni (23′ st Pedro). A disposizione: Reina, Adamonis, Patric, Hysaj, Kamenovic, Akpa Akpro, André Anderson, Cabral, Moro. Allenatore: Sarri.

ARBITRO: Maresca di Napoli.

MARCATORI: 19′ pt Immobile (L) su rigore, 42′ pt Luis Alberto (L), 17′ st Felipe Anderson (L).

LEGGI ANCHE:  L'Inter alla Unipol Domus, Nicola: "Dobbiamo fare di più".

NOTE: Espulsi: al 44′ st Marusic (L) per doppia ammonizione. Ammoniti: Altare, Marin, Lovato (C); Marusic (L). Recupero: 2′ pt, 7′ st.

foto Cagliari Calcio/Valerio Spano