Continuità territoriale aerea: piccole novità per i passeggeri sardi.

Piccole novità per i passeggeri sardi che volano con tariffe agevolate, ovvero residenti, lavoratori, giovani fino a 21 anni, studenti fino a 27, over 70, disabili e i loro accompagnatori. Una autocertificazione, ora, che dovrebbe (il condizionale è sempre d’obbligo quando si parla di diritto alla mobilità in Sardegna) snellire le procedure di viaggio.

Con l’autocertificazione, in particolare sarà eliminata la necessità di esibire documenti come la carta d’identità per accedere alle tariffe agevolate.

Ridotto poi, da parte di Aeroitalia, il tempo utile per cambiare prenotazione prima del volo che dovrebbe passare da 180 a 90 minuti, raggiungendo gli standard già garantiti da Ita Airways e Volotea.

LEGGI ANCHE:  "On Board", la fiera delle opportunità per i giovani della comunità quartese.

Per le persone con disabilità e i loro accompagnatori, Aeroitalia opterà una modifica su sito e app, introducendo la categoria “disabile”, rendendo più immediato l’accesso allo sconto del 10% finora ottenibile solo tramite call center.

Piccole novità anche per le agenzie di viaggio. Viene aumentato da 9 a 20 il limite dei biglietti acquistabili.

Sul fronte dei rimborsi, Aeroitalia garantirà il rimborso integrale dei servizi aggiuntivi non erogati in caso di cambio prenotazione.