Continuità territoriale aerea, Manca: “Entro aprile il nuovo bando”.

Entro aprile sarà messo nero su bianco il bando della nuova continuità territoriale. Ad affermarlo oggi, nel corso della seduta della commissione Trasporti del Consiglio regionale della Sardegna, è stata l’assessora regionale Barbara Manca.

“Dobbiamo passare dal servizio minimo garantito alla certezza dello spostamento, soprattutto quando all’ultimo insorge la necessità di farlo, per ragioni di salute o di lavoro. Oggi le compagnie sono incentivate al ribasso ma a noi sardi interessa più la qualità del servizio che il risparmio – ha dichiarato la Manca -. Dobbiamo convincere l’Unione Europea che le nostre richieste non sono velleitarie e perfezionare il modello degli “aiuti sociali” senza incorrere in osservazioni da parte dell’Ue. Puntiamo a dare sostegni ai viaggiatori e non incentivi impropri alle compagnie. Faremo una manifestazione di interesse e vedremo chi aderirà alla nostra proposta per gli aiuti sociali”.

Esponente dell’Esecutivo che ha poi precisato, visti i dubbi espressi dai commissari del parlamentino sul vettore AeroItalia, che l’azienda “ha assicurato che non ci saranno problemi per l’erogazione del servizio e che la loro flotta è sufficiente”.

LEGGI ANCHE:  Continuità territoriale, Roberto Li Gioi: "Isola condannata all'isolamento".