Consiglio regionale: si prosegue con l’esame della Pl sulle politiche giovanili.

Il Consiglio regionale si è riunito oggi per discutere sul tema dell’Autonomia differenziata. I capigruppo hanno concordato anche sulla necessità di calendarizzare altre sedute per aprire il confronto con i parlamentari sardi e le parti sociali.

Settimana di lavoro anche per le commissioni permanenti. Domani si riunirà la Terza Commissione, con all’ordine del giorno, il D.L. 373 (Collegato alla manovra finanziaria 2023-2025). Il parlamentino del Bilancio dovrà inoltre esprimere il parere finanziario sulle proposte di legge n.313 (Modifiche alla legge n.5/2018 “Disposizioni per il riconoscimento, la diagnosi e la cura della fibromialgia”) e n.375 (Ratifica dell’intesa tra le Regioni e le Provincie autonome di Trento e Bolzano per l’istituzionalizzazione della Conferenza delle Regioni e delle province autonome).

LEGGI ANCHE:  DL 171/A, Pais: "Il Consiglio unito per il bene dei sardi”.

Sempre per giovedì, alle 10.30, è convocata la seduta della Seconda Commissione. All’attenzione dell’organismo consiliare la vertenza dei dipendenti Abbanoa ex Esaf con la richiesta di convocazione straordinaria del Consiglio regionale e la proposta di legge n.182 “Disposizioni in materia di politiche giovanili” che vedrà l’inizio della discussione dell’articolato.

foto Sardegnagol, riproduzione riservata