Consiglio regionale. Nasce il nuovo gruppo “Udc-Cambiamo!”.

Nasce un nuovo gruppo in Consiglio regionale, prende il nome di “Udc-Cambiamo!” e ne fanno parte i cinque consiglieri già aderenti allo Scudo crociato (Oppi, Sechi, Biancareddu, Gallus, Moro) ed il consigliere più votato delle ultime elezioni regionali, l’ormai ex di Forza Italia, Antonello Peru, coofondatore del movimento che ha in Giovanni Toti il suo leader.

A battezzare il nuovo raggruppamento della maggioranza di centrodestra, i vertici regionali delle due forze politiche, Antonello Peru e Giorgio Oppi che, in un incontro con i giornalisti, hanno illustrato obiettivi e strategie dell’intergruppo che conta sei rappresentanti in seno all’Assemblea sarda e che si propone “di rilanciare l’azione politica della maggioranza e dare nuovo impulso all’intera Sardegna”.

LEGGI ANCHE:  BIM Taloro, Quirico Sanna: "Avviato tavolo tecnico per proposte da inserire nel Recovery Fund".

«Non ho lasciato Forza Italia – ha attaccato Peru – per il semplice motivo che Forza Italia, soprattutto in Sardegna, non esiste più ed ha concluso il suo ciclo politico». L’ex presidente del Consiglio regionale si è detto quindi onorato di essere tra i fondatori di “Cambiamo! Con Toti” ed ha indicato nell’area centrista il “naturale” riferimento del nuovo movimento che  “restituirà ruolo e dignità ai territori e a chi raccoglie il consenso nei territori”. «Ripartire dal basso e da chi dimostra di avere passione per la politica e la Sardegna – ha proseguito il leader di Cambiamo nell’Isola – è la nostra missione e sono certo che solo così potremo proseguire con le adesioni di amministratori e di quanti vogliono impegnarsi per costruire una Sardegna migliore».

LEGGI ANCHE:  Stefano Schirru: "Dl 162, sia l'inizio di un nuovo modello di sviluppo".

«Pronti a collaborare ma in Agricoltura serve un cambio di passo», ha aggiunto Pietro Moro prima di insistere sulla necessità di “un riconoscimento” per il Nord Sardegna, mentre Domenico Gallus ha presentato due nuove adesioni all’Udc nel consiglio comunale di Oristano: Tonio Franceschi (presidente del consiglio ed eletto nei Riformatori) e Vincenzo Pecoraro (già indicato sindaco da un raggruppamento civico).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.