Consiglio regionale: l’agenda della settimana

Consiglio Regionale SardegnaL’agenda dei lavori del Consiglio regionale questa settimana inizierà mercoledi con le audizioni in commissione Attività produttive dell’assessore degli Affari generali Valeria Satta, che interverrà sulle procedure di assunzione dei dipendenti Aras presso l’agenzia Laore. Ancora sarà sentito l’assessore della Programmazione Giuseppe Fasolino, in merito alla disponibilità di fondi per l’acquisto di latte e formaggi da riservare agli indigenti. 

All’attenzione della commissione anche la Proposta di legge n.42 in materia di “Riordino del comparto ippico ed equestre della Sardegna”.

Sempre mercoledì si riunirà, alle 15:30, la commissione Lavoro, presieduta da Alfonso Marras. All’ordine del giorno l’elezione del Segretario e l’audizione dei sindacati firmatari dell’Accordo del 26 marzo 2020 che riguarda l’erogazione della Cassa Integrazione in Deroga in Sardegna e su altre misure di contrasto alla crisi economico sociale determinata dall’emergenza epidemiologica da Covid-19. 

LEGGI ANCHE:  Trasporti, riprendono le corse aggiuntive per le scuole.

Ancora, nel pomeriggio, proseguiranno i lavori della commissione Sanità, presieduta da Domenico Gallus (Udc-Cambiamo) per l’esame degli emendamenti al Dl n.127 in materia di politiche sociali. Seguiranno le audizioni del Commissario straordinario dell’Azienda Ospedaliera Brotzu, del Direttore generale dell’Azienda Ospedaliero universitaria di Cagliari e della Asl di Cagliari, sulla riforma del sistema sanitario regionale (Dl n.112, Pl n.121).

Giovedì 28 maggio alle 12.00, infine, si terrà la riunione della conferenza dei capigruppo per la programmazione dei lavori del Consiglio. Ancora giovedì ma nel pomeriggio alle 15.30, sotto la presidenza del presidente del Consiglio Michele Pais, si riunirà la Giunta per il regolamento per esaminare le proposte di modifica al regolamento interno.

LEGGI ANCHE:  Commissioni: riprende domani l'attività in Consiglio regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *