Consiglio regionale, i temi in agenda: vernaccia, funghi epigei e oleoturismo.

Riprendono le attività delle commissioni permanenti del Consiglio regionale. Giovedì la commissione Attività produttive, si riunirà alle 10.30 per sentire l’assessore del Turismo Gianni Chessa sul Parere 171 (Ulteriori interventi a favore degli operatori del settore feste e sagre), del Sindaco di Villacidro sul programma di gare ippiche del 2022 e del direttivo Cisav sulle problematiche delle agenzie di viaggio.

Sul tavolo della commissione anche alcune proposte di legge: la 293 sulla “Valorizzazione della Vernaccia”, n. 170 per la “Valorizzazione e commercializzazione dei funghi epigei”, ancora la 305 sulla “Disciplina dell’oleoturismo in Sardegna”, 168 sulla “Raccolta e coltivazione dei tartufi” e, ancora, la 133 per gli “Interventi urgenti sulle Pmi regionali”.

LEGGI ANCHE:  Assistenza primaria, Anci Sardegna: "Senza una sanità territoriale ridisegnata, non si va da nessuna parte". Pierluigi Saiu: "Bando unico per le sedi vacanti".

Sempre giovedì ma alle 16.00 è in programma la seduta della commissione Governo del territorio, con all’ordine del giorno l’esame del Testo unificato in materia di edilizia residenziale pubblica.