Consiglio regionale: Gian Filippo Sechi eletto Questore.

Gian Filippo Sechi (Udc Sardegna al Centro) è stato eletto Questore del Consiglio regionale con 42 voti favorevoli, in sostituzione dell’on. Giorgio Oppi, deceduto il 26 luglio scorso. L’elezione del consigliere completa la composizione del Collegio dei Questori, di cui fanno parte Gianfranco Lancioni (Psd’Az) e Antonio Piu (Progressisti).

“È un grandissimo onore quello che il Consiglio regionale ha deciso di riservarmi. Il mio pensiero non può che andare prima di tutto a chi mi ha preceduto: l’onorevole Giorgio Oppi. Il suo esempio sarà per me una guida preziosissima che cercherò di seguire con lo stesso impegno con cui ha esercitato le funzioni di Questore. Spero di poter essere all’altezza di questo prestigioso e delicato incarico”.

LEGGI ANCHE:  Urbanistica, Centrosinistra: "La Maggioranza vuol togliere vincoli su fascia costiera, beni identitari e zone agricole"

Nel corso della votazione ha ricevuto un voto il consigliere Antonio Mundula (FdI), ci sono state otto schede bianche e un astenuto.