Concorso Corpo Forestale Sardegna, nasce il collettivo degli esclusi: “Pronti a scendere in piazza”.

Nasce il collettivo degli esclusi al bando di concorso per agenti del Corpo Forestale nell’Isola. Un nuovo sodalizio creato per chiedere la correzione dei requisiti previsti dal bando indetto lo scorso mese dalla Regione Sardegna per il reclutamento di 78 agenti del Corpo Forestale: “Chiediamo una semplice modifica per concorrere a questa grandissima opportunità di lavoro – spiegano i promotori del collettivo -. Il presidente Solinas accolga le nostre richieste”.

Per i membri del collettivo, infatti, il limite di età per l’ammissione al concorso impedirebbe la partecipazione al concorso: “Non ci è stata data nemmeno l’occasione di provarci. Nel 2003, ben 18 anni fa, eravamo troppo giovani per partecipare, mentre ora, carichi di competenze maturate in anni di studio, per la Regione siamo troppo ‘vecchi’. Per questo motivo – prosegue la nota del collettivo – una grossa fetta dei giovani sardi, parliamo dei nati tra il 1986 e il 1991, si è vista togliere da sotto il naso la possibilità di poter concorrere per questa grandissima opportunità di lavoro”.

LEGGI ANCHE:  Scuola, partono i concorsi PNRR per oltre 30mila docenti.

Istanze che saranno al centro delle future iniziative del gruppo: “Siamo pronti a scendere in piazza per rivendicare quello che per noi è considerato un sopruso. Non possiamo permetterci di attendere ulteriori 18 anni”.