Comune di Cagliari: Giulia Andreozzi all’istruzione e alle politiche giovanili.

Sarà Giulia Andreozzi la nuova assessora con delega alle politiche giovanili del Comune di Cagliari. Delega che, con molta probabilità, continuerà a non essere compresa dalle parti di via Roma e di via San Vincenzo, confermando, anche in questo mandato, l’incapacità del comune più importante dell’Isola di lanciare una nuova politica di co-programmazione con i giovani e le organizzazioni giovanili qualificate.

Una realtà di fatto – per chi vuole conoscerla ovviamente – facilmente riscontrabile, leggendo i documenti comunali che hanno portato alla pubblicazione dell’ultimo bando per il centro giovani di Cagliari.

Felicitazioni, quindi, per un nuovo Esecutivo dove all’Innovazione e ai Servizi Digitali ci sarà l’ex dirigente Maria Cristina Mancini (nominata anche vicesindaca), la pentastellata Luisa Giua Marassi (ambiente e verde), la giornalista progressista Maria Francesca Chiappe (Cultura e Turismo), Carlo Serra (Attività Produttive), l’ex consigliere del Partito Democratico Matteo Lecis Cocco Ortu (Urbanistica), il collega di partito Giuseppe Macciotta (Sport), Yuri Marcialis (Viabilità) e Anna Puddu alle Politiche Sociali.

LEGGI ANCHE:  Lavoro, Treu: "Disuguaglianze per giovani e donne".

Le altre deleghe pesanti, bilancio, sicurezza, polizia municipale e personale, restano invece al sindaco Massimo Zedda.

A completare il nuovo assetto di Palazzo Bacaredda, l’elezione del Presidente del Consiglio comunale, Marco Benucci e dei vice presidenti Marzia Cilloccu e Corrado Maxia.